Inter Home 2018 Maglia Gara Maglie Milan Italia 2017 bfym7gIY6v

Dal 6 all’8 ottobre 2017, presso il Castello di Belgioioso, si terrà il Festival dell’Editoria e delle arti “Indipendentemente”.

Indipendentemente è il primo Festival dell’Editoria e delle Arti interamente celebrato tra le mura di un castello trecentesco. Realizzato mediante il patrocinio del Comune di Belgioioso (Pavia), si terrà nelle sale storiche del castello fondato dal duca Gian Galeazzo II. La residenza viscontea che fu luogo di sosta e di incontro di celebri scrittori, tra cui Foscolo e il Parini, oggi è teatro di importanti mostre, fiere ed eventi culturali di grande rilievo. IndipendentementeFondotinta Come Rimuovere Il TessutiNotizie it Dai uJ5lc3FTK1 nasce nella scia della tradizione per proporre la voce e l’opera di apprezzati scrittori e poeti del nostro tempo, ma anche l’espressione di pittori, musicisti, storici, fotografi, drammaturghi, docenti, attori, cultori del diritto e dell’intelletto, il cui impegno esprime l’unica, vera, eredità tangibile degli uomini: l’Arte. Tra gli stand di pregiati editori indipendenti, un cospicuo numero di eventi, presentazioni artistiche e letterarie, laboratori e dibattiti offriranno al pubblico ciò che la cultura dona per cromosoma: piacere, passione, coscienza.

Indipendentemente vuole essere un momento di condivisione culturale collettiva con alla base la più sublime missione dell’arte: creare consapevolezza. Già il nome, Indipendentemente, è una dichiarazione d’intenti. Vivere ed esprimersi in modo indipendente significa porre il proprio pensiero, e dunque le azioni, in contrasto con il conformismo passivo della società. In questo caso si promuovono espressioni artistiche, siano esse a livello editoriale che pittorico, teatrale, architettonico, poetico e d’altro genere, svincolate dai dettami del mainstream, capaci di stimolare un’attenzione vigile, deduzioni e intuizioni che non siano frutto di schemi consolidati. E poiché solo dal confronto nasce la crescita, è necessario un dibattito diretto e senza diaframmi tra gli artisti e coloro che dell’arte sanno il valore.

Ricchissimo il programma di incontri (http://www.indipendentemente.eu), tra i quali domenica 8 ottobre 2017, alle ore 17.00, nella Sala degli Affreschi, “Archeologia a Pavia (e a Belgioioso)” con Maria Elena Gorrini, Cesare Zizza, Stefano Maggi, docenti dell’Università di PaviaT E Amazon itAbbigliamento Bluse Donna Camicie Vintage Shirt PkOiZuwXT.

L’ingresso in castello e a tutti gli eventi del Festival è gratuito.